Stella33

Stella33

Chi siamo

Chi siamo

Stella è partner per la creazione di real estate value tramite design e gestione attiva: reinterpreta gli immobili ponendo al centro l’utilizzatore finale, abilitando e gestendo le attività che vi vengono svolte – lavoro, esplorazione e apprendimento. 

Il team di Stella è composto da un gruppo di professionisti e una rete di architetti, esperti di comunicazione, tecnologie, finanza e real estate.

PIETRO MARTANI

MANAGING DIRECTOR

 Imprenditore dal 1999, ha fondato Copernico, società leader in Italia nell’ambito dei “flexible office”, ristorazione, eventistica aziendale. A seguito della cessione di Copernico al gruppo leader mondiale IWG, Pietro sviluppa soluzioni per innovare il mondo office real estate per proprietari e aziende, con una partnership strategica con Colliers e fondando Stella.

VALENTINA POMATICO

EVENTS MANAGER

Arriva dal mondo dei grandi eventi internazionali, con una vasta esperienza nell’ambito corporate, luxury e governativo. Ha lavorato come Project Manager ed Executive Producer per grandi brand su progetti complessi in giro per il mondo, oltre ad avere un’expertise specifica nell’ambito delle Esposizioni Universali.

Lavora con un network di professionisti dal background internazionale e con skills che vanno dalla creatività alla produzione e al management, creando team dedicati su ogni singolo progetto. 

Entra nel Team di Stella per la progettazione e coordinamento degli eventi, oltre alla creazione di format innovativi.

ALEX OIOLI

HEAD OF SALES

Responsabile commerciale e dell’attività di analisi di mercato per Stella, Alex ha esperienza nella valorizzazione immobiliare in ambito hospitality, residenziale e uffici. È esperto di finanza e membro del comitato di investimento di una SIM.

MARIA ROBERTA ALFANO

RESEARCH & CONTENT MANAGER

Research & Content Manager di Stella, Maria Roberta ha un background da copywriter e redattrice (Esse Magazine) e da autrice (“Gli Spazi Bianchi” edito nel 2022 da Dialoghi e “Storie di musicisti famosi per bambini e genitori curiosi” edito nel 2023 da Prometeica).

Laureata triennale in Lettere Moderne e magistrale in Arts Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, lavora con Stella ai progetti di consulenza e alla produzione di contenuti, in collaborazione con Eleonora Lizzul. 

Le sue passioni per produzione creativa, project management e sostenibilità si traducono anche nel suo ruolo ibrido in Stella, che coniuga content e advisory, per lo sviluppo di concept ad hoc per ogni progetto.

FEDERICO CORRADINI

XCHANNEL MARKETING & SEMIOTICS

Semiologo ed ex-Google, ha ideato il metodo ibrido di XChannel, che integra i big-data con le discipline umanistiche per costruire campagne di marketing e comunicazione cross canale. Ha fondato XChannel nel 2014, dopo aver lasciato la sua posizione di Team Lead Italy in Google Ireland, a Dublino. Laurea in Filosofia e Comunicazione all’Università Cattolica di Milano e Master in Marketing e Comunicazione in Bocconi, si occupa di consumer marketing, trade marketing e comunicazione dal 2003. Oltre che in Google, ha lavorato per dieci anni in Colgate Palmolive e in Bolton Group. Per Stella mette in campo le sue competenze ed esperienza nel ruolo di advisor su tutti i progetti.

ENRICO GOBBI

XCHANNEL HEAD OF CAMPAIGN

Nel progetto Stella, coordina il Team responsabile della strategia, dell’implementazione e della reportistica dei mix di comunicazione cross canale con un focus sui canali Google, YouTube e Social Network. Con il Team di XChannel, pianifica inoltre campagne di successo su piattaforme audio e video streaming come Spotify, Rai Play e Mediaset Infinity. È certificato Google Ads per i formati Search, Display, Video e Shopping dal 2018. Prima di diventare Head of Campaign ha ricoperto i ruoli di Account Manager, Big Data & Business Analyst, Creative & Campaign Manager e infine Campaign Team Lead. Si appassiona al mondo dell’advertising nel corso di Laurea Magistrale in Economia e Management all’Università D’Annunzio di Pescara, dove si laurea con una tesi sul branding globale e sul marketing emozionale.

FRANCESCA FAROUK

XCHANNEL CONTENT TEAM LEAD

Laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa all’Università IULM di Milano, ha un Master in Marketing e Comunicazione all’Università Bocconi. Entra in XChannel come Account Strategist, unendo alle discipline umanistiche una solida cultura economica, sviluppando un approccio poliedrico alle strategie di advertising. Nel mix di comunicazione cross canale si occupa di media plan per Instagram, TikTok, Facebook e Linkedin: dalla definizione degli obiettivi strategici, all’ideazione del concept creativo e testuale, fino all’implementazione del piano editoriale e alla misurazione dei risultati. Oggi è Content Team Lead ed entra nel progetto Stella per supportare il coordinamento delle attività di comunicazione. 

DAVIDE GAZZARDI

XCHANNEL COMMUNITY LEAD

Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori di Milano, ha un Master in Marketing e Comunicazione presso l’Università Bocconi. In XChannel comincia dal Business Development, per poi approfondire il mondo Google, Amazon e le realtà dei social media con le relative certificazioni. Successivamente si tuffa nel mondo dei Marketplace diventando Marketing Strategist Italy & Spain e lavorando sulle campagne Amazon Advertising. Cresce fino a diventare Performance Marketing Team Lead e si sviluppa infine come Community Lead. Entra a far parte al progetto Stella come supporto organizzativo e operativo.

GAIA PRINCIOTTA

XCHANNEL CONTENT CREATIVE & INNOVATION

Con il ruolo di Content Creative & Innovation, Gaia è la mente creativa e il centro dell’innovazione di XChannel. Combina la sua creatività con una crescente specializzazione nelle nuove tecnologie, collaborando attivamente con esperti del settore per guidare progetti innovativi, includendo l’adozione e l’integrazione di soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale. Consegue una Laurea in Scienze Linguistiche e Letterature Straniere all’Università Cattolica di Milano e in seguito il Master in Marketing e Comunicazione all’Università Bocconi. Da sempre appassionata di marketing, arte e sport. Gaia guida Stella alla scoperta del Metaverso e del WEB 3.0.

EDOARDO SANGREGORIO

XCHANNEL ACCOUNT STRATEGIST 

Entra in XChannel come Account Strategist dopo una Laurea triennale in Scienze Linguistiche e un Master in Marketing e Comunicazione presso l’Università Bocconi. All’interno di XChannel si occupa di business development, della pianificazione strategica e dell’implementazione dei mix di comunicazione cross canale, con un focus sui canali Google, YouTube e Social Network. Tra le sue più grandi passioni: i motori. Entra a far parte del progetto Stella per supportare la gestione delle campagne advertising e l’ottimizzazione del sito web in ottica SEO.

ELEONORA LIZZUL

XCHANNEL CONTENT, EDITING & PR

Laureata in Lettere Moderne triennale e in Filologia Moderna magistrale, consegue un Master di I livello in Professioni e prodotti dell’editoria. Autrice di “Dante e la critica esoterica” per Divergenze Edizioni, si occupa di Content, Editing & PR per Prometeica, casa editrice di proprietà di XChannel.

Oltre alla gestione della redazione e della comunicazione social, si interfaccia con il mondo delle PR e digital PR, dell’ux-writing e del copy. Segue gli aspetti creativi e grafico-testuali di campagna con attività di copywriting e storytelling per XChannel. Entra a far parte del progetto Stella come supporto alla realizzazione di contenuti testuali per blogging e articoli, in collaborazione con Maria Roberta Alfano.